Come guadagnare online da casa seriamente

0

Come guadagnare da casa online? Ci sono molte possibilità di guadagnare online seriamente senza investire soldi. Lavorare da casa part time o a tempo pieno.

Come fare soldi e guadagnare da casa

Come fare soldi e guadagnare da casa

Con la crisi degli ultimi anni sempre più persone cercano online modi per guadagnare soldi sia come secondo lavoro quindi part time ma anche come principale fonte di reddito. Lavorare online da casa e guadagnare uno stipendio anche minimo è possibile e molti vivono proprio di questo. Non è facile e immediato come molti raccontano online ma nemmeno difficilissimo o impossibile…anzi con un po’ di serio impegno si possono ottenere molte soddisfazioni. Online si trovano diverse opportunità di guadagno ma spesso non è tutto oro ciò che luccica…quindi ho deciso di fare questa guida per capire meglio quali siano i metodi per guadagnare online seriamente e in modo continuativo, creando una base solida per il futuro. Non scriverò di metodi veloci o magici ma semplicemente le vere opportunità per poter guadagnare online  in modo serio e continuativo.

  • Guadagnare da casa con un sito o blog
  • Guadagnare da casa scrivendo articoli
  • Lavorare da casa con Facebook e Social
  • Guadagnare online con YouTube
  • Guadagnare da casa creando template, grafiche o plugin
  • Lavorare da casa vendendo infoprodotti

Guadagnare da casa con un sito o blog

Se vi piace scrivere questa è la soluzione migliore per guadagnare online. Al giorno d’oggi è possibile aprire velocemente e con pochi euro (volendo anche gratuitamente) un blog o un sito e iniziare a scrivere articoli parlando magari della vostra passione. Possedere uno o più blog con molte visite giornaliere permette di trarre guadagno esponendo pubblicità all’interno degli articoli e trarre profitto dai click sui banner o sulle affiliazioni (Vedi Cosa è Zanox). Ovviamente non basta creare un sito con alcuni articoli è iniziare a vedere i guadagni decollare ma serve costanza e giorno dopo giorno, articolo dopo articolo, riuscirete a creare  un blog ricco di articoli, recensioni e informazioni utili per i visitatori. Solo cosi otterrete molte visite quotidiane e riceverete click sui banner. Quando il vostro blog inizierà ad attrarre un numero di visite interessanti potrete esporre pubblicità come Adsense o richiedere iscrizione alle affiliazioni

Adsense è un circuito di affiliazione di Google che permette a chiunque possieda un sito o blog di esporre pubblicità contestuale e basata su interessi e trarre profitto dai click ricevuti sui banner esposti. Questa soluzione, in base al numero dei visitatori quotidiani e della tematica del sito, può  essere molto remunerativa, tanto che per molti è la principale fonte di guadagno! Per parlare di guadagni seri ovviamente bisogna parlare anche di siti seri che riescano ad attirare migliaia di visitatori al giorno. Questa soluzione richiede senza dubbio tempo, passione e lavoro ma se saprete creare uno o più blog interessanti i guadagni saranno costanti e crescenti.

Oltre ad Adsense è possibile trarre profitto con le affiliazioni. Le affiliazioni lavorano in modo diverso in quanto non si viene pagati per singolo click su banner (Pay To Click) ma generano guadagni solo nel caso di un Lead (PPL esempio registrazione ad un affiliato) o Sale (PPS vendita di un prodotto o servizio). Le affiliazioni sono ideali per siti di recensioni in quanto si viene pagati con una commissione fissa esempio 8-10% del valore del prodotto che grazie a te l’affiliato ha venduto. E’ facile intuire che se i vostri articoli sono ben strutturati e invogliano l’utente all’acquisto, le affiliazioni possono portare a guadagni superiori ad Adsense.

Guadagnare da casa scrivendo articoli

Se la vostra passione è scrivere ma non volete creare un blog potete valutare la professione di Web Writer. Il Web Writer scrive articoli o recensioni per terzi su commissione guadagnando un importo fisso a parola oppure ad articolo. Moltissimi siti che leggete quotidianamente online vengono scritti da Web Writer. E’ una professione in forte crescita di cui c’è molta richiesta. I guadagni possono variare notevolmente in base alla tematica e alla qualità e lunghezza del testo, nonché alla vostra bravura di scrittore. Potete guadagnare 5 euro per un articolo di 4-500 parole ma anche 15-20 euro per articoli più lunghi oppure appartenenti ad una nicchia molto richiesta come il Forex o mutui o assicurazioni, ma anche altre tematiche dove è richiesta una particolare competenza.

Lavorare da casa con Facebook e Social

Sempre più aziende iniziano a cercare persone che gestiscano la pagina aziendale e promuovano i loro prodotti tramite i social. Anche molti siti importanti e negozi online ricercano figure che seguano e interagiscono con i loro Followers. Questo settore è in forte crescita e in particolare all’estero è vista come figura specializzata e molto ricercata. Attenzione! Non parlo di postare un link ogni tanto su Facebook o Twitter ma di seguire proprio il canale dedicato e utilizzarlo con scopi di marketing e acquisizione nuovi clienti. Quindi la persona deve conoscere molto bene come funzionano i social e come gli utenti interegiscono.
Tuttavia esiste anche una seconda opzione per guadagnare con Facebook ed è quella di pubblicizzare prodotti nei social tramite le affiliazioni come Worldfilia (specifica per questo) e guadagnare online una percentuale del venduto. Se avete una o più pagine Facebook con migliaia di Mi Piace è un’ottima soluzione remunerativa

Guadagnare online con YouTube

YouTube negli ultimi anni è diventato una buona fonte di guadagnano per migliaia di persone (definiti Vblogger). Infatti pubblicando un video Google offre la possibilità di monetizzare le visualizzazioni esponendo i suoi banner. Creare una nicchia in Youtube pubblicando video per esempio di guide (fashion, ricette, software, giochi ecc) può diventare un’ottima opportunità di guadagno. Se avete la fortuna o bravura di rendere un video virale il contatore dei guadagni online salirà in modo rapido.  Inoltre se ottenete una buona visibilità potreste essere contattati direttamente da aziende famose interessate a al vostro canale….

Guadagnare da casa creando template, grafiche o plugin

Se siete appassionati di grafica digitale o avete buone conoscenze di programmazione potete trarre un buon guadagno vendendo le vostre idee o plugin. Molte aziende ma anche blogger acquistano grafiche personalizzate per i loro progetti. Se avete una buona dimestichezza con Photoshop, Illustrator o altri programmi di grafica potete creare delle grafiche accattivanti e originali per poi rivenderle tramite il vostro sito, oppure nei forum dedicati ma anche in portali specializzati per tale servizio come Themeforest. In particolare nei forum come AlVerde potrete proporre un vostro portfolio e mostrare le vostre capacità ed essere contattati da aziende o privati per lavori diretti su commissione.  Stesso discorso per i plugin o template per siti web. Esistono molti siti anche esteri specializzati dove potete proporvi per eseguire lavori inerenti alla vostra passione. Tra i più famosi vi consiglio. https://www.freelancer.com  e https://www.elance.com/

Lavorare da casa vendendo infoprodotti

Avete mai pensato di guadagnare online scrivendo guide? Questo nicchia è in forte crescita in particolare all’estero. Il guadagno sta nel vendere piccoli e-book o Pdf con guide complete e utili di una determinata tematica oppure e-book di racconti e storie di vostra invenzione. Se avete un sito o blog potete creare una sezione dedicata dando la possibilità al visitatore di leggere una breve guida di un programma o articolo ma allo stesso tempo acquistare la guida completa in formato elettronico ad un costo irrisorio esempio 2-3 euro. Molti siti esteri hanno incentrato il loro business proprio su questo!

Direte ma online trovo tutte le guide gratis? E’ vero ma spesso non sono complete e trattano argomenti comuni oppure mancano di quel valore aggiunto che il visitatore ricerca. Un infoprodotto non deve essere necessariamente un testo ma può essere anche un video! Se fate una ricerca du Youtube vedrete che alcuni video nella descrizione sotto rimandano al sito del titolare del video dove vende esempio un pacchetto 20 guide in HD fatte in modo professionale e spiegate chiaramente a tot euro. Questo è solo un esempio ma se vi piace scrivere e non fare video potete creare delle guide per esempio di cucina o fashion ma anche se siete esperti di animale di come educare una animale….

Conclusioni

Come avete visto ci sono molte possibilità per guadagnare online seriamente da casa e queste sono solo le principali. Tutte richiedono impegno, tempo e passione ma permettono in diversi modi di guadagnare online non solo qualche spicciolo ma bensì un vero e proprio stipendio. Internet non ha limiti di guadagno, l’unico limite siete voi stessi e la vostra professionalità. Ci vorrà del tempo sicuramente, molto studio, ma è possibile crearsi una fonte di guadagno extra ma anche renderlo in lavoro principale. Non pensate che guadagnare online da casa sia solo bello e non richieda impegno! E’ un lavoro come una altro e come tale ha bisogno di costanza e di molte ore di lavoro…Internet ci offre opportunità che fino a qualche anno fa erano impensabili, perché non sfruttarle???

I commenti sono chiusi.