Zanox opinioni e recensione affiliazione

0

Zanox è un ottimo network per guadagnare online con un blog o sito. Ecco una recensione su Zanox e opinioni del leader europeo delle affiliazioni

zanox-opinioni-recensione

Zanox offre un’interessante opportunità di guadagno per tutti coloro che possiedono un blog o un sito e vogliono monetizzare con le visite giornaliere. Appena il sito raggiunge un minimo di visite si cerca subito di rientrare delle spese e di guadagnare grazie alle proprie passioni e agli scritti fatti con molto pazienza e attenzione. Molti utenti per prima cosa si appoggiano al circuito di Adsense…ma ben presto capiscono che con le affiliazioni si possono ottenere degli introiti molto  maggiori. Infatti le affiliazioni lavorano in modo diverso rispetto ai classici Pay per Click e permettono, se gestite in modo corretto, di guadagnare molto bene. Esistono molti network di affiliazione ma il leader in Europa è senza dubbio Zanox! Preciso subito che io stesso lavoro anche con altri network come Tradedoubler, Worldfilia, Sprintrade ecc ma Zanox è quello che mi da i guadagni più importanti.

Ho impiegato un po di tempo a capire bene come funziona Zanox e come migliorare i guadagni ma ora posso dire che ne è valsa la pena. Come tutte le affiliazioni bisogna dare un po di tempo per farsi un’opinione generale e la mia è che Zanox offre un’ottima possibilità di guadagno per diversi motivi che vedremo di seguito.

Zanox Recensione

Vediamo subito i principali vantaggi di Zanox e perché lo rendono uno dei migliori Marketplace

  • Iscrizione gratuita
  • Payout minimo 25 euro (facilmente raggiungibile anche da un sito di piccole dimensioni)
  • Vasta scelta di programmi di affiliazione italiani ed esteri
  • Programmi di affiliazione in esclusiva
  • Informazioni sui programmi molto chiare e complete
  • Pannello statistiche ben fatto e completo
  • Strumenti utili per i publisher
  • Guide all’utilizzo
  • Buone commissioni
  • Formati banner per ogni tipologia di sito desktop e mobile

Un buon network di affiliazione deve offrire tutti gli strumenti necessari per permettere ai publisher ma anche ai Advertiser di ottimizzare al meglio il lavoro e ottenere buoni risultati. Zanox in questo campo mette a disposizione molte soluzioni dedicate che favoriscono la conversione con conseguente aumento delle entrate. Infatti tutte le più grosse aziende si appoggiano a Zanox per migliorare la visibilità e ottenere traffico dedicato dedicato che porta alla vendita dei loro prodotti e servizi.

Gli strumenti messi a disposizione da Zanox si possono adattare facilmente alle proprie necessità qualunque sia il canale promozionale che si utilizza. Ecco alcune soluzioni:

  • Content: Banner e i text link che Zanox propone per poter coinvolgere i tuoi visitatori a compiere un’azione.
  • Display: Ottimizza la gestione delle tue partnership performance-based grazie alle API e al retargeting.
  • Mobile: Guadagna dal tuo traffico mobile con un’ampia gamma di advertiser mobile analizzando il traffico
  • Offerte incentivate: Offri ai tuoi visitatori le migliori occasioni del web, tramite codici sconto o un sistema di cash-back.
  • EMAIL: Con le newsletter puoi inviare e-mail dedicate e specifiche ai tuoi visitatori incrementando i guadagni
  • SEM: Padroneggia i motori di ricerca e monetizza il tuo traffico con le campagne CPA di Zanox.
  • Data Feed: I data feeds zanox sono dei cataloghi di prodotti standardizzati e validati dagli advertiser accessibili anche tramite API
  • Deeplink generator: Tool per creare deeplink a landing page di prodotti specifici

Zanox non è l’unica piattaforma per guadagnare online ma sicuramente come visto è una tra le migliori. Molti altri network sono comunque validi ma spesso ristretti ad un particolare segmento di mercato. Magari riescono a portare introiti maggiori ma solo per una determinata nicchia. Zanox invece cerca di coprire a 360 gradi il mercato e grazie ai moltissimi programmi a disposizione riesce a coprire anche i settori più difficili da monetizzare.
Guadagnare con le affiliazioni può essere facile ma altre volte anche difficile, molto dipende dal settore, dalla tipologia del sito e dal publisher se ha competenze adeguate per trarre il massimo dai propri siti e blog. Ma appoggiarsi ad un network completo come Zanox ed imparare ad utilizzarlo al meglio può fare la differenza.

Zanox Pagamenti

I pagamenti nel mio caso sono sempre stati in linea di massima regolari. I Click vengono conteggiati in modo corretto (li controllo anche dai miei siti e li confronto con il pannello affiliato) e non ho mai riscontrato particolari problemi. Alcune volte i Lead o i Sale non vengono approvati  ma questo non dipende da Zanox in quanto le transazioni vengono confermate dalla aziende e possono essere annullate per vari motivi ben descritti nella policy (tra cui diritto di recesso di un prodotto oppure annullamento dell’ordine ecc). Zanox segnerà la transazione ma verrà approvata in seguito solo quando realmente andrà a buon fine e sarà conclusa. Quindi ricordate che se una vendita viene annullata non è colpa di Zanox ma dell’Advertiser che per qualche motivo non l’ha approvata. Spesso non si tiene ben presente questo fattore e le condizioni dei programmi e si tende a dare una opinione sbagliato del network.

Zanox opinioni

La mia personale opinione è senza subbio positiva. Mi sono confrontato con altri publisher, molti soddisfatti e altri un po’ meno ma cerco sempre di prestare attenzione ai giudizi di terzi e preferisco provare di persona per dare un giudizio positivo o negativo. Molti blogger specialmente alle prime armi guardano solo al puro fattore monetario dei guadagni (come facevo del resto pure io) , che ovviamente è il più importante….ma è vero anche che Zanox è un Marketplace e lo possiamo vedere come uno strumento.

E’ colui che usa lo strumento a fare la differenza.

Non basta inserire un banner e se non porta guadagni dare la colpa al network! Troppo facile! Zanox offre tutti i migliori strumenti per guadagnare online, tools, statistiche dettagliate ecc. Sta a voi imparare ad utilizzarli al meglio e trarne il maggior profitto. Ma se alle spalle non avete tutti questi utili strumenti farete più difficoltà a raggiungere i vostri obiettivi.

Altri network di affiliazione che ho provato sono comunque validi e mi danno soddisfazioni ma come detto in precedenza non sono completi come Zanox. Potrei facilmente mostrare una schermata delle transazioni o dei click per mostrare i risultati ma non è con un’immagine che dimostro la qualità generale di Zanox. Con alcuni siti da diverse migliaia di visite al giorno è facile generare guadagni….ma questi guadagni sono generati anche grazie agli strumenti offerti ai publisher da Zanox.

I commenti sono chiusi.