Zanox cos’è : guadagnare online con affiliazione

0

Cos’è Zanox? Zanox è un dei più famosi network di affiliazioni. Zanox offre una soluzione completa per incrementare i guadagni online ad advertiser e publisher.

Grazie alle affiliazioni, le aziende che vogliono aumentare i guadagni e le vendite dei loro prodotti, possono utilizzare un network dedicato come Zanox per ottenere maggiore visibilità e contatti grazie ai publisher e blogger che mettono a disposizione i lori siti per promuovere prodotti a tema. Il potenziale è enorme per entrambi! Zanox in questo settore è uno dei più importanti network in Europa e offre un servizio davvero completo a 360 gradi sia per aziende che vogliono pubblicizzare un prodotto o servizio, sia per coloro che vogliono guadagnare esponendo pubblicità nel proprio sito.

Zanox cos’è

Il network Zanox si divide in due rami o meglio in due categorie distinte:

Zanox per i Publisher: sezione dedicata per chi vuole guadagnare mostrando banner nel proprio sito. Accesso gratuito a grandi marchi e promozioni come Zalando, Amazon, Infostrada, Yoox, William Hill, ma anche altri dedicati per Forex, Assicurazione, Hotel e Vacanze ecc

  • Pubblica sul tuo sito la pubblicità e guadagna grazie alla generazione di sale e lead.
  • Network globale con brand importanti e promozioni interessanti.
  • Statistiche complete che ti permettono di analizzare e ottimizzare le tue performance.

Zanox per Advertiser: sezione per le aziende che vogliono vendere prodotti e servizi e acquisire nuovi clienti ottimizzando al massimo l’investimento, in quanto pagano per il servizio solo quando vengono a loro pagati per la vendita generata.

  • Promuovi i tuoi prodotti e servizi e remuneri solo le vendite effettive.
  • Massima resa data la grossa visibilità offerta dai publisher e blogger.
  • Possibilità di scegliere se pagare a Lead o a Sale o Click

Vediamo nel dettaglio quello più interessante ovvero come guadagnare con Zanox
Zanox è forse il network che offre il maggior numero di affiliazioni sia italiane che estere, divise per categoria in modo chiaro e semplice. Per ogni categoria si ha a disposizione tutte le informazioni necessarie per comprendere al meglio come funziona i programmi di affiliazione. Nel dettaglio possiamo vedere subito alcuni fattori importanti:

  • Nome programma
  • Tasso medio di conversione
  • Tasso di conferma Sale/Lead
  • Tempo di approvazione
  • Tempo di pagamento
  • EPC
  • Data di rilascio

Entrando all’interno del programma di affiliazione si possono visualizzare tutte le condizioni:

  • Tipologia di affiliazione
  • Traffic Policy
  • Durata Cookie
  • Performance medie
  • Gruppo di commisioni
  • Banner a disposizione
  • Dati prodotto
  • Assistenza via mail

Zanox in questo settore è veramente molto limpido e trasparente, offrendo al publisher tutte le informazioni necessarie per trarre i massimi guadagni. Per ogni programma abbiamo a disposizione moltissimi banner in diversi formati e dimensione adatti ad ogni tipologia di sito sia desktop che mobile. Inoltre molti programmi di affiliazione offrono la possibilità anche di fare Email Marketing, ideale per coloro che hanno un buon database e-mail da poter sfruttare in vari modi.  

Perchè iscriversi a Zanox?

Innanzitutto l’iscrizione è gratuita senza alcun impegno o vincolo. La quantità delle campagne è veramente ampia, ben divisa per categorie. Questo è un fattore molto importante e che fa la differenza rispetto altri network. Il Payout minimo 25 euro, quindi anche per coloro che sono alle prime armi non sarà difficile raggiungere la soglia minima per i pagamenti.

Come guadagnare con Zanox

Zanox offre diverse soluzioni per guadagnare con i siti. Possiamo generare commissioni grazie ai Lead ovvero invitando l’utente a registrarsi gratuitamente ad un sito o un servizio, oppure grazie ai Sale. Quest’ultima è la soluzione migliore e più remunerativa in quanto si viene pagati con una percentuale fissa, esempio 8-10% per ogni utente che effettua un acquisto di un prodotto o servizio provenendo dal vostro sito. Per trarre il massimo profitto dalle affiliazioni il mio consiglio personale è quello di studiare la miglior soluzione come posizionamento e dimensione del banner. Non basta pubblicare un banner in alto e al centro per generare guadagni…bisogna testare, fare prove e capire quale formato sia migliore per il vostro sito e tematica. Inoltre cercate di inserire sempre banner a tema con il sito, in quanto un visitatore sarà più interessato a creare un’azione se trova annunci pertinenti all’argomento cercato.

Consultate le statistiche interne di Zanox per capire quale dimensione e posizione converte maggiormente, in modo da aumentare il CTR e di conseguenze anche i possibili guadagni. Zanox mette a disposizione una sezione molto ben fatta per capire come migliorare le conversioni! Non fermatevi al semplice inserimento del banner ma cercate di lavorare in più fronti inserendo sia annunci con immagini ma anche testuali creati da voi per invogliare un utente a compiere un’azione. Uno strumento molto utile è il Deeplink Generator di Zanox che permette di creare dei link a determinate sezioni o pagine del sito. Questo vi permette di rimandare il visitatore ad una pagina dedicata rispetto alla home page classica, aumentando il CTR….(non tutti i programmi offrono questa opzione ma dove possibile create scritti dedicati e inserite il Deeplink)

Per iscriversi gratuitamente a Zanox clicca su link qui sotto. La registrazione è veloce e immediata basta compilare il modulo di iscrizione come editore (publisher).  

Una recensione completa con opinioni su Zanox la potete leggere in questo articolo: Zanox opinioni e recensione

I commenti sono chiusi.