Miglior Hosting Joomla perché ho scelto JoomlaHost recensione

0

Trovare un hosting joomla non è difficile e in rete si trovano molte offerte per hosting joomla. Ma scegliere il miglior hosting joomla può fare la differenza e portare il tuo sito blog ad una crescita costante. Infatti molti scelgono un hosting joomla con fretta magari abbagliati da prezzi bassi, senza considerare la reale importanza di avere un buon hosting e dei benefici che se ne possono trarre.

Miglior Hosting Joomla

L’hosting non è solo lo spazio dove risiede un sito ma è uno degli strumenti più importanti che ti permette di lavorare in modo sereno e veloce e che ti accompagna alla crescita del tuo business, dei visitatori e dei guadagni!

Per questo scegliere il miglior hosting per Joomla è molto importante.

Hosting JoomlaHost la mia esperienza

Era il 2008 quando iniziai a utilizzare Joomla, l’ho visto crescere con i suoi pregi e difetti. Utilizzo anche WordPress e Bootstrap ma preferisco Joomla per vari motivi. In questi anni ho cambiato diversi provider hosting e testato diverse configurazioni. Uno di primi è stato JoomlaHost. L’ho utilizzato per due anni poi per problemi sono migrato verso altro hosting. Al tempo l’assistenza non era delle migliori ma reparto server invece era di buon livello. Ad oggi l’assistenza è migliorata moltissimo, forse dai clienti persi hanno capito cosa dovevano migliorare. Del resto gli errori servono anche per migliorare e il team di Joomlahost ha saputo crescere assieme ai clienti e questo dimostra grande professionalità.

Molti provider hosting fanno offerte molto convenienti con ottimizzazioni dedicate per Joomla, spesso dichiarando prestazioni elevate per poi scoprire col tempo che fanno Overselling oppure l’hosting non è ben ottimizzato per Joomla o utilizzano hardware poco potente e obsoleto.
A volte spendere 15-20 € all’anno in più può fare una grossa differenza per avere un hosting performante e un’assistenza professionale e veloce evitando problemi di rallentamenti oppure downtime. Dato che lo scopo di un sito che sia un blog personale o un e-commerce è quello di guadagnare è facile intuire che meno problemi si hanno con un hosting Joomla e maggiori saranno i profitti.

Cosa succede se un Hosting Joomla è lento?

Cosa fate se entrate in un sito ma questo impiega molto ad aprirsi? Risposta ovvia uscite e cercate le vostre informazioni su altri siti. Pensate che il 40% dei visitatori abbandona il sito se impiega più di 5 secondi a caricarsi…si avete capito bene perdete circa la metà dei visitatori se il sito è lento. Ora vi posso dire che molti hosting Joomla, a volte anche non proprio economici, impiegano 5-6 secondi per aprire una pagina web con picchi frequenti di 10-15 secondi! Con JoomlaHost difficilmente avrete questi rallentamenti.

JoomlaHost prestazioni

Gestisco per un cliente un e-commerce con circa 500 prodotti, media visite giornaliere 200 ed è su JoomlaHost da oltre 4 anni con un piano base e questi sono i tempi di caricamento:

joomlahost-hosting-joomla

questo invece altro sito di un mio cliente sempre su JoomlaHost

miglior-hosting-joomla

Come vedete entrambi sono molto veloci e hanno lo stesso piano base ovvero Small SSD.

Perchè JoomlaHost è uno dei migliori hosting Joomla?

JoomlaHost è uno dei migliori hosting per Joomla perché non solo adotta hardware aggiornato (Dell) e performante ma perché tutti i server vengono configurati e ottimizzati per lavorare principalmente con Joomla. Questo la dice lunga in quanto un comune provider configura un server generico per lavorare con varie piattaforme invece JoomlaHost lo configura espressamente per Joomla prestando particolare attenzione alle ottimizzazioni sia per offrire le migliori prestazioni anche a livello di database, plugin, cache.. sia dal lato sicurezza. Infatti JoomlaHost utilizza il database MariaDB, con prestazioni nettamente superiori a MySQL.

Inoltre il personale tecnico offre supporto tecnico non solo tramite classico ticket ma anche al CMS Joomla tramite il forum dedicato http://forum.joomlahost.it

JoomlaHost caratteristiche Hosting

JoomlaHost offre 3 piani a partice da 59€/anno. Di seguito le caratteristiche comunità

VEDI DETTAGLI JOOMLAHOST

  • Dischi SSD (migliori come prestazioni)
  • Pannello di controllo proprietario
  • Account email illimitati
  • Webmail professional
  • Antivirus e Antispam
  • Database MariaDB 10 (più performante rispetto MySQL)
  • Versione PHP 5.5/5.6
  • OpCache (ottimizza l’esecuzione di script PHP)
  • Sottodomini illimitati
  • Tecnologia Cloud
  • Statistiche WebAlizer
  • Banda illimitata
  • Connessioni sicure FTP
  • Certificato SSL

Oltre ai piani base comunque già ottimi per siti piccoli-medio, JoomlaHost offre soluzioni dedicate per coloro che gestiscono molti siti e hanno necessità di grosse risorse hardware

DETTAGLI SERVER DEDICATI

CMS Manager

CMS Manager è un componente gratuito realizzato da JoomlaHost, attualmente giunto alla versione 1.7,  che offre la possibilità di gestire gli aggiornamenti di TUTTI i siti creati con Joomla con un unico Pannello di Controllo.

joomlahsot-cms-manager

VEDI DETTAGLI JOOMLAHOST

JTA Trasferimento sito gratuito e assistito

Il team di JoomlaHost ha sviluppato un componente che ti permette di trasferire file, database e impostazioni del tuo sito Joomla dal tuo vecchio provider ad un Cloud Hosting Joomla di JoomlaHost compatibile al 100% con Joomla

http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/joomla/joomla_trasferimento_assistito.jsp

Joomla Hosting Free gratuito

JoomlaHost offre un servizio di hosting gratuito free con dominio di terzo livello. Ideale per provare i server JoomlaHost anche se con alcune limitazioni: Link hosting free

Rivenditori Domini

JoomlaHost dispone di un programma rivenditori adatto a chi registra un alto numero di domini con prezzi vantaggiosi. Link Domini

VEDI DETTAGLI JOOMLAHOST

Assistenza JoomlaHost

L’assistenza negli ultimi anni è migliorata moltissimo, e come accennato sopra oltre al tradizionale ticket utile per risolvere eventuali problemi comuni, JoomlaHost ha messo a disposizione anche un forum gratuito per comunicazioni generali ma anche per supporto specifico a Joomla.

Conclusioni: JoomlaHost uno dei migliori hosting per Joomla

Per la nostra esperienza personale dopo aver provato diverse soluzioni per anni, JoomlaHost si è confermato un ottimo Hosting per Joomla, sicuramente uno dei migliori. Il costo se rapportato ad altri hosting può sembrare più alto ma bisogna valutare bene cosa offre in più. Un buon Hosting per Joomla parte dai 50-60 euro/anno quindi siamo in linea con i prezzi di mercato ma con JoomlaHost abbiamo dei server preparati e ottimizzati espressamente per Joomla con feature, magari non visibili di primo acchito, ma che possono realmente fare la differenza (esempio MariaDB), rendendo il vostro sito veloce e performante anche sotto carico dovuto da elevato traffico.

VEDI DETTAGLI JOOMLAHOST

JOOMLAHOST

 

Condividi.

I commenti sono chiusi.