Bose SoundLink Revolve plus recensione e scheda tecnica

0

Bose SoundLink Revolve e Bose SoundLink Revolve plus sono due nuovi diffusori casse Bluetooth dedicati per gli amanti dell’alta qualità che non intendono rinunciare alla portabilità.

Prodotti dall’azienda americana Bose, specializzata nella produzione di sistemi audio casalinghi ma anche di sistemi audio professionali nonché per automobili, è una delle aziende più rinomate al mondo.

Queste casse Bose speakers bluetooth garantiscono un suono a 360° profondo e coinvolgente, permettendo di apprezzare un suono limpido e pulito ma allo stesso tempo pieno e ricco di frequenze, ideale per ascoltare la musica preferita nelle serate con amici.

La resa massima si ottiene quando viene posizionato al centro della stanza, permettendo cosi di diffondere un suono omogeneo e avvolgente, ma offre ottima resa anche se posizionato in un angolo, in quanto l’audio venendo riflesso dalle pareti, si propaga in ogni angolo della stanza grazie alla griglia posta nella parte inferiore.

Bose-SoundLink-Revolve-plus-recensione

Bose SoundLink recensione

Materiali e design

Bose Bose SoundLink Revolve e SoundLink Revolve plus (vedremo più avanti le differenze) sono costruiti in alluminio leggero e senza cuciture, garantendo un design pulito ed elegante. La parte superiore e inferiore sono rivestiti con dei paracolpi in materiale morbido che attutiscono piccoli urti accidentali. Dettaglio non trascurabile, dato che una distrazione è sempre possibile.
Bose ha sempre puntato molto sulla qualità costruttiva, prestando particolare attenzione a design eleganti i minimalisti, e garantendo allo stesso tempo qualità audio sempre ai massimi livelli.

Questi diffusori inoltre sono certificati IPX4 ovvero hanno superato tutti i test necessari per ottenere la certificazione che ne attesta che sono resistenti a piccoli spruzzi d’acqua accidentali.

Autonomia

Un altro punto degno di nota è la notevole autonomia della batteria, agli ioni di litio, che permette da 12 ore fino a 16 ore di riproduzione nel modello Revolve Plus

Connessioni e controllo dispositivo

La connessione e il controllo sono garantiti da sia da comodi controlli nella parte superiore sia dalla APP Bose Connect con cui è possibile controllare il dispositivo con lo smathphone. Inoltre grazie alla modalità Party è possibile collegare due diffusori, garantendo cosi un’esperienza stereo molto più avvolgente e intensa.

Vivavoce integrato

Grazie al vivavoce integrato è possibile ascoltare le chiamate dal vostro smathphone, da soli o con un gruppo di amici, semplicemente rispondendo velocemente grazie al comodo pulsante posto nella parte superiore del dispotivo.

Bose SoundLink Revolve modelli e differenze

SoundLink Revolve:

  • Dimensioni: 15.2 cm H x 8.2 cm W x 8.2 cm
  • Peso 0.66 kg
  • Automia: 12 Ore

SoundLink Revolve plus +:

  • Dimensioni 18.4 cm H x 10.5 cm W x 10.5 cm
  • Peso 0.9 kg.
  • Autonomia: 16 Ore
  • Suono più potente rispetto il modello non +
  • Questa versione è anche dotata di una pratica maniglia in tessuto per il trasporto

Come accessorio per entrambi i modelli è possibile acquistare un supporto che ti consente di ascoltare musica anche durante la ricarica.

Bose SoundLink Revolve plus recensione

Conclusioni

Questi diffusori wireless offrono una qualità veramente ottima ed un suono molto avvolgente e pulito, come da sempre ci ha abituati Bose.

Il prezzo è in linea con lo standard della casa produttrice. In commercio si trovano alternative più economiche, ma la qualità non è certo a livello di Bose, dove in questo settore non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Questo prodotto è l’ideale non solo per i gli appassionati ma anche per tutti coloro che cercano uno speakers Bluetooth di ottima qualità per poter apprezzare al meglio la musica preferita quotidianamente o semplicemente nelle serate con amici.

Condividi.

I commenti sono chiusi.